La Casa dei Fantasmi
La Casa dei Fantasmi

Arriva finalmente su Disney+: abbonati pazzi di gioia


Se non siete riusciti a vederlo in sala, La Casa dei Fantasmi sta per arrivare sulla piattaforma Disney+. Ecco quando sarà disponibile. Quest’estate è arrivato al cinema La Casa dei Fantasmi, film targato Disney ispirato alla famosa attrazione dei parchi Disneyland, un reboot dell’omonimo film del 2003 con Eddie Murphy. Per chi se lo fosse […]

di / 05.10.2023

Se non siete riusciti a vederlo in sala, La Casa dei Fantasmi sta per arrivare sulla piattaforma Disney+. Ecco quando sarà disponibile.

Una scena de La Casa dei Fantasmi

Quest’estate è arrivato al cinema La Casa dei Fantasmi, film targato Disney ispirato alla famosa attrazione dei parchi Disneyland, un reboot dell’omonimo film del 2003 con Eddie Murphy.

Per chi se lo fosse persa al cinema, niente paura: la pellicola sta per arrivare a breve sulla piattaforma streaming Disney+. Ecco quando sarà aggiunta al catalogo della casa di Topolino online.

La Casa dei Fantasmi, in arrivo su Disney+

Il 23 agosto 2023 è arrivato nelle sale italiane La Casa dei Fantasmi, il nuovo film Disney ispirato all’attrazione amatissima dei parchi Disneyland, con un cast stellare.

Gli attori protagonisti, infatti, sono Lakeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Danny DeVito, Rosario Dawson, Chase W. Dillon, Jamie Lee Curtis e Jared Leto, che insieme raccontano la storia “spaventosa” dietro la nota casa dei fantasmi che tutti conosciamo.

Sono poche le sale italiane in cui ancora è in programmazione La Casa dei Fantasmi, ma l’11 ottobre 2023 arriverà sulla piattaforma Disney+, disponibile per tutti gli abbonati che vorranno vederlo.

Ma di cosa parla il film Disney? Scopriamolo subito insieme.

La trama del film Disney

Quella di cui stiamo parlando è molto diversa dal precedente omonimo con Eddie Murphy, arrivato nelle sale nel 2003.

Questa volta, la storia è incentrata su Ben, un astrofisico che conosce la medium Alyssa, innamorandosi di lei.

I due convolano a nozze e Ben, per far sì che i loro mondi possano unirsi, crea una macchina fotografica quantistica con cui si possono immortalare i fantasmi.

Purtroppo, Alyssa muore in un incidente e Ben sprofonda nella depressione, iniziando un lento declino.

La sua macchina fotografica non funziona e la comunità scientifica non crede più in lui, così diventa guida turistica e accompagna le persone in alcuni tour dedicati al soprannaturale.

Un giorno bussano alla sua porta Gabbie e Travis, suo figlio, che chiedono a Ben di poterli aiutare con la loro nuova casa, Gracey Manor, una villa disabitata da anni che i due pensano possa essere infestata dagli spiriti.

Così, inizia questa ricerca e Ben mette insieme un gruppo formato da Kent, un prete molto particolare, la medium Harriet e Bruce, un professore un po’ malridotto.

Insieme scopriranno che le anime di Gracey Manor sono in realtà prigioniere di Crump, un’entità molto malvagia che le ha catturate. L’unico modo per liberarle è quello di sconfiggerlo, mandandolo definitivamente nell’altro mondo.

Per scoprire come va a finire la storia raccontata ne La Casa dei Fantasmi, non vi resta che attendere l’11 ottobre, per poterla vedere su Disney+.

Impostazioni privacy