Ben Affleck: 10 curiosità sull’attore


Tutti conosciamo Ben Affleck, uno dei divi di Hollywood più amati del mondo, che ultimamente è diventato anche marito di Jennifer Lopez. Ma sicuri di sapere tutto su di lui? Ecco 10 curiosità. Ben Affleck è uno degli attori ancora in attività che ha molti talenti, tra cui non solo la recitazione, ma anche la […]

di / 25.09.2023

Tutti conosciamo Ben Affleck, uno dei divi di Hollywood più amati del mondo, che ultimamente è diventato anche marito di Jennifer Lopez. Ma sicuri di sapere tutto su di lui? Ecco 10 curiosità.

Ben Affleck

Ben Affleck è uno degli attori ancora in attività che ha molti talenti, tra cui non solo la recitazione, ma anche la scrittura, la regia, la produzione, insomma un uomo nato per il cinema.

Lo abbiamo visto in tantissimi film, tra cui uno degli ultimi Air – La storia del grande salto, ma anche Deep Water e Batman V Superman. Ecco svelate alcune curiosità che magari vi sono sfuggite su di lui.

Ben Affleck, 10 curiosità sulla star

Una delle star più acclamate di Hollywood, da metà anni ’90 ad oggi, è Ben Affleck, che con le sue interpretazioni ha fatto innamorare milioni di persone. Ecco qualche curiosità su di lui.

Ben Affleck

1. Le origini

Il suo vero nome è Benjamin Geza Affleck-Boldt e ha innumerevoli origini: inglesi, irlandesi, tedesche, svedesi, scozzesi e francesi.

2. L’amicizia con Matt Damon

La sua storica amicizia con un altro famoso attore, ovvero Matt Damon, risale a quando i due erano bambini. Ben Affleck aveva 8 anni mentre Damon aveva 10 anni.

Vivevano a pochi isolati di distanza e frequentavano la stessa scuola. Insieme frequentarono l’Occidental College di Los Angeles, prima che Ben si trasferisse all’Università del Vermont.

La loro “bromance” è ancora una delle più amate dei tempi moderni.

3. Il sogno della recitazione

La voglia di recitare l’ha sempre avuta fin da quando era piccolo, infatti a 8 anni partecipò a una pubblicità di Burger King e poi alla miniserie The Voyage of the Mimi.

Dopo aver finito il liceo, Ben si trasferisce a New York per studiare recitazione, per poi tornare a L.A., dove comincia a lavorare in diverse produzioni. Sapevate che ha fatto anche parte del cast di Buffy, l’ammazzavampiri?

4. La sceneggiatura che vincerà l’Oscar

Mentre viveva l’università con Matt Damon, insieme scrissero la sceneggiatura di Will Hunting – Genio Ribelle, un film che poi nel 1997 gli valse un enorme successo, tanto da vincere l’Oscar come “Miglior sceneggiatura originale”.

Ben Affleck a 25 anni diventò il più giovane a vincere un Oscar per questa categoria.

5. La riabilitazione

Non tutti forse sanno che Ben Affleck è stato in riabilitazione per problemi con l’alcol, cosa che ha fatto anche finire il suo matrimonio con Jennifer Garner.

6. Specializzazione

Nel suo film Argo, nel 2013, Ben Affleck ha approfondito il mondo della politica mediorientale, ma non tutti sanno che era proprio specializzato in questo campo al college, frequentando studi mediorientali.

7. Il fratello

Ben ha un fratello minore di nome Casey, anche lui attore e sposato con Summer Phoenix, sorella del più noto Joaquin.

8. Batman

Non tutti sanno che Ben Affleck quando è stato scelto per Batman aveva 40 anni, essendo così l’attore più vecchio ad essere stato scelto per il ruolo del supereroe nella storia del cinema.

9. Il primo ruolo importante

Il suo primissimo ruolo importante, su un set di Hollywood, è stato ne L’uomo dei sogni, con Kevin Costner, in cui era comparsa.

Con lui anche Matt Damon.

10. L’uomo più sexy

Non solo un grande attore ma anche riconosciuto per la sua bellezza: secondo la rivista People, Ben Affleck è stato riconosciuto come “Sexiest man alive”, ovvero l’uomo più sexy del mondo in vita.

Impostazioni privacy