Disney+ abbonamenti
Disney+ abbonamenti

Disney+: ecco tutti gli abbonamenti più convenienti


Tutti conosciamo la piattaforma Disney+, almeno per sentito dire, ma forse in molti si chiedono quali siano gli abbonamenti disponibili.

di / 28.09.2023

Come tutti sappiamo, Disney+ è la piattaforma di streaming creata dall’omonima azienda per offrire contenuti personalizzati e dedicati agli amanti di Disney, Marvel, Pixar e tanto altro. Nel tempo, l’offerta della piattaforma si è ampliata molto e ad oggi Disney+ conta più di 157 milioni di utenti abbonati in tutto il mondo. Per questo, è in grado di tenere testa al competitor principale, il colosso Netflix. Ma quali sono gli abbonamenti Disney+ disponibili e più convenienti?

Come funzionano gli abbonamenti a Disney+

L’abbonamento a Disney+ prevede due opzioni principali: mensile e annuale. A livello di prezzi, non siamo poi così lontani da quelli dei competitor come Amazon Prime e Netfix: l’abbonamento mensile a Disney+ costa infatti 8,99 euro al mese. Quello annuale, invece, comporta un risparmio del 15% circa, per un costo di 89,90 euro all’anno. Per il pagamento, la piattaforma richiede, al momento dell’iscrizione, di inserire le credenziali di una carta di credito, o in alternativa del proprio account PayPal. Ma c’è di più: esistono delle vere e proprie carte regalo chiamate “Disney Plus Card”, che permettono di regalare ad amici e parenti un abbonamento a Disney+.

Marvel Disney

Le card si possono trovare in supermercati e negozi di elettronica, e prevedono un abbonamento trimestrale, al prezzo di 26,97 euro, o annuale, al solito prezzo di 89,90 euro. In più, negli USA esiste una terza opzione di abbonamento, che dovrebbe essere integrata a breve anche per gli utenti italiani. Si tratta del piano “Disney Plus Basic”, il quale prevede l’inserimento di spot pubblicitari in cambio di un prezzo mensile ribassato, pari a 7,99 dollari al mese. 

L’abbonamento alla piattaforma, inoltre, consente la creazione di 7 profili nello stesso account e la possibilità di utilizzare 4 dispositivi contemporaneamente.

I contenuti della piattaforma

Oltre ai grandi classici Disney, tra film e cartoni animati, Disney+ offre un pacchetto di contenuti davvero vario, che comprende ben 1700 film e 673 serie tv. Tra questi troviamo i grandi successi di casa Marvel, come Guardiani della Galassia e Wakanda Forever, ma anche film che hanno registrato un successo mondiale, come Avatar 2, Le Mans ‘66, The Mandalorian, e serie tv d’animazione e non, da Grey’s Anatomy a I Simpson. Come è possibile notare, si tratta in ogni caso di titoli di alto livello, e questa è una caratteristica fondamentale del pacchetto contenuti della piattaforma.

Abbonamento Disney+

In più, Disney+ è adatta anche all’uso dei più piccoli, perché per ogni programma indica l’età consigliata per guardarlo. L’unica pecca riguarda forse i documentari, che risultano un po’ zoppicanti se messi a paragone con le offerte Netflix, le quali comprendono biografie, fatti di cronaca e sport. Comunque, gli abbonamenti Disney+ offrono caratteristiche competitive come la risoluzione in 4K Ultra HD e la tecnologia Imax Enhanced.

Tutte caratteristiche che non fanno altro che convincerci del fatto che un abbonamento a Disney+ è sicuramente un’opzione da considerare per riempire le serate dell’inverno che verrà.

Impostazioni privacy