La Sirenetta film Disney
La Sirenetta film Disney

La lista completa dei film targati Disney che non puoi perderti


Forse ti sei perso alcuni dei film Disney più recenti, e in tal caso è il momento di recuperare. Ecco quali non puoi proprio perderti.

di / 01.10.2023

La Disney è sempre in movimento e da un mese all’altro sforna nuove uscite, nuove avventure e nuovi personaggi a cui affezionarci. Come sempre questi sono poi e disponibili per lo streaming sulla piattaforma Disney+. Forse non sei riuscito a stare al passo con i nuovi titoli e te ne sei perso qualcuno, e in tal caso devi assolutamente recuperare. Scopriamo quindi i titoli dei film Disney che non puoi proprio perderti.

La Sirenetta e Guardiani della Galassia Vol.3

Partiamo dall’ultimo super discusso film Disney, il live action de “La Sirenetta”, diretto da Rob Marshall. Nel film, è l’attrice Halle Bailey ad interpretare la giovane Ariel, attratta dagli umani e dalla vita che conducono sulla terraferma. Purtroppo, però, per volere di Re Tritone, il padre di Ariel, le sirene non possono assolutamente interagire con gli umani. Questo perché la madre della giovane sirenetta, nonché ex regina e moglie di Re Tritone, è morta proprio a causa degli umani. Nonostante i continui rimproveri del padre, però, Ariel di tanto in tanto va in superficie, e un giorno salva un uomo da un naufragio.

Ariel film

Non un uomo qualunque, ma il principe Eric, di cui si innamorerà follemente e per questo motivo arriverà persino a firmare un contratto con Ursula, la strega del mare, donando la propria voce in cambio di gambe da umana che le permetteranno di stare con il suo Eric.

Se invece siete amanti dei supereroi, il titolo che dovete assolutamente recuperare è Guardiani della Galassia vol. 3, il terzo film della trilogia di supereroi che salvano l’universo a Knowhere. Uscito al cinema qualche mese fa, l’ultimo episodio della trilogia racconta del passato di Rocket, il procione parlante dal carattere scorbutico. La squadra dei Guardiani della Galassia, guidata da Peter Quill che nel frattempo soffre per la perdita della sua amata Gamora. Questo dovrà imbarcarsi in una pericolosa avventura per salvare Rocket.

Nuovi film Disney da non perdere: Avatar e White men can’t jump

In molti forse ancora non lo sanno, ma su Disney+ possiamo trovare anche il sequel di Avatar, “Avatar, La via dell’acqua”, che si è di recente classificato terzo nella lista dei film con gli incassi più alti della storia. James Cameron ci trasporta ancora una volta a Pandora, dieci anni dopo la prima avventura di Jake Sully. Ora, la famiglia di Jake dovrà affrontare delle dure sfide mentre cerca di salvare sé stessa e la propria comunità, rifugiandosi presso il popolo dell’oceano.

Avatar la via dell'acqua

Se cercate invece una commedia, i titoli Disney che possono accontentarvi sono diversi. Tra i più consigliati c’è White men can’t jump. Una versione moderna del film datato 1992, il quale celebra la cultura legata al basket da strada di Los Angeles. Nel cast spicca il rapper Jack Harlow nei panni di Jeremy, campione di basket fermo a causa di un infortunio. Accanto a lui Kamal, interpretato da Sinqua Walls, che si presenta come un’ex stella del basket che ha perso la sua occasione. Tra difficoltà interiori, problemi economici e relazioni altalenanti, Jeremy e Kamal scopriranno che non sono poi così diversi come credono.

Impostazioni privacy