Megan Fox attrice
Megan Fox attrice

Megan Fox ne è affetta ma nessuno ci ha fatto caso: ecco la verità (FOTO)


La bellissima attrice Megan Fox ha una lieve malformazione che davvero in pochi hanno notato, ecco di cosa si tratta. 

di / 28.09.2023

I divi e le dive di Hollywood, nell’immaginario comune, non hanno difetti, soprattutto di natura fisica. Ovviamente, la realtà è ben diversa, e molto spesso sono proprio i personaggi famosi a dover convivere con condizioni che li mettono a disagio, soprattutto quando si trovano così spesso davanti alle telecamere e ai paparazzi. Una situazione di questo tipo riguarda la splendida Megan Fox, la quale è affetta da una malformazione a cui quasi nessuno ha mai fatto caso.

Megan Fox e la brachidattilia

Nonostante l’attrice cerchi nella maggior parte dei casi di nascondere questa sua particolare caratteristica, forse a motivo del disagio che le provoca, qualcuno se n’è accorto. Non si tratta, in ogni caso, di nulla di estremamente grave o invalidante: l’attrice è affetta da brachidattilia, una malformazione genetica ed ereditaria, che provoca l’accorciamento delle ossa. Nel caso di Megan Fox, la malformazione  è di tipo D, riguarda cioè i pollici, che appaiono più tozzi e appiattiti rispetto al normale. È stata lei stessa a rivelarlo, in occasione di un’intervista al The Tonight Show con Jay Leno nel 2012.

Megan Fox

Fox stava parlando della sua gravidanza, spiegando che aveva deciso di eliminare il sushi durante quel periodo per proteggere suo figlio dal rischio derivante dalla presenza di mercurio nel pesce. In quel contesto, ha raccontato anche che la sua mamma avrebbe mangiato tonno tutti i giorni durante la gravidanza, e l’attrice sospetta che sia stato proprio questo a causare la sua malformazione. Comunque, finora non è stata dimostrata alcuna correlazione tra il consumo di tonno in gravidanza e la brachidattilia.

In ogni caso, sebbene il web si sia particolarmente concentrato sui pollici della bella Megan, la carriera dell’attrice non è stata influenzata in modo particolare da questa caratteristica, tranne in un’occasione. Si racconta, infatti, che Megan Fox abbia dovuto ricorrere ad una controfigura per la pubblicità di una marca di cellulari che richiedeva dei primi piani delle mani. A parte questo, comunque, Fox continua ad essere inclusa regolarmente nella classifica delle star più affascinanti di Hollywood. 

Brachidattilia, un difetto estetico comune ad alcune attrici

Megan Fox, comunque, non è l’unica attrice ad essere interessata da questa particolare conformazione del pollice. Insieme a lei, infatti, c’è anche Vittoria Puccini. Bisogna inoltre specificare che la brachidattilia non è una condizione che causa dolori o sofferenze fisiche di qualche tipo, si tratta solo di una particolarità estetica. In quanto tale, come spiegato dagli esperti, non c’è bisogno di trattarla a livello chirurgico. Anzi, intervenire sulla falange allungandola potrebbe peggiorare il problema, perché rischierebbe di causare una deformazione dell’unghia, il che non sarebbe piacevole.

Megan Fox mani

Questa particolare caratteristica di Megan Fox, quindi, ci dimostra ancora una volta un realtà semplice e logica, che a volte purtroppo tendiamo a dimenticare: anche lei, come le altre star di Hollywood è umana, come tutti noi.

Impostazioni privacy