

Naomi Watts oggi compie 55 anni: i film più belli
Oggi è il compleanno di una star molto amata nel panorama hollywoodiano: Naomi Watts. Ripercorriamo insieme i più bei momenti della sua carriera. La splendida Naomi Watts oggi festeggia il suo compleanno, il 28 settembre, e quale occasione migliore per poter ricordare le sue migliori interpretazioni. L’attrice britannica si è cimentata nella sua lunga carriera […]
di Ilaria Scognamiglio / 28.09.2023
Oggi è il compleanno di una star molto amata nel panorama hollywoodiano: Naomi Watts. Ripercorriamo insieme i più bei momenti della sua carriera.
La splendida Naomi Watts oggi festeggia il suo compleanno, il 28 settembre, e quale occasione migliore per poter ricordare le sue migliori interpretazioni.
L’attrice britannica si è cimentata nella sua lunga carriera in numerosi film, di diverso genere, dimostrando un grande talento nell’immedesimarsi in differenti personaggi. Vediamo insieme i suoi film più belli.
Naomi Watts, i suoi film più belli da vedere
Da oltre 25 anni, Naomi Watts è entrata a far parte dell’immaginario cinematografico internazionale, guadagnandosi rispetto sia dei critici che dei suoi colleghi.
Due nomination agli Oscar come miglior attrice, una candidatura al Golden Globe e numerosi riconoscimenti che l’hanno resa una delle attrici più importanti della nostra epoca.
Per festeggiare il suo compleanno, facciamo una lista dei film più belli che ricorderemo sempre per la sua interpretazione.
The Impossible (2012)
Il film che le è valsa una nomination agli Oscar nel 2013 è anche uno dei più intensi: The Impossible, un film drammatico che racconta la tragedia dello Tsunami in Thailandia.
Naomi Watts è fantastica nel ruolo della madre del protagonista, regala un’interpretazione intensa e strappalacrime, che non si dimentica facilmente.
Il velo dipinto (2006)
Passiamo a un film ancora drammatico, ma basato su un noto romanzo di William Somersert Maugham. Naomi Watts, affiancata da Edward Norton, interpreta Kitty, una ragazza benestante e viziata londinese che sposa Walter, un batteriologo perdutamente innamorato di lei.
Kitty ben presto si annoia della sua relazione, cercando conforto in un console inglese di cui si innamora in Cina. Un film molto intenso, così come l’interpretazione della star.
Mulholland Drive (2001)
Film di David Lynch che ha fatto svoltare letteralmente la carriera di Naomi Watts, portandola a diventare una delle attrici più apprezzate del suo tempo.
La pellicola, un vero e proprio cult, è un thriller californiano, in cui la Watts interpreta l’aspirante attrice Betty Elms, che fa amicizia con una donna affetta da amnesia, interpretata da Laura Harring.
Un vero e proprio successo di critica, Naomi Watts ha ricevuto per la sua interpretazione diversi premi, portandola al successo.
21 grammi (2003)
Un altro grande successo è questo film di Alexander Gonzales Inarritu, in cui Naomi Watts recita con Sean Penn e Benicio Del Toro.
Un’interpretazione quella dell’attrice emozionante, profonda e delicata, tanto da farle ottenere una nomination agli Oscar come Miglior Attrice.
Il film parla di Christina, una donna che ha perso marito e figlie in un brutto incidente, che si ritrova unita dal destino a Paul, un matematico molto malato, e a Jack, un ex criminale che cerca redenzione attraverso la fede.