Dal set di Nata per te
Dal set di Nata per te

Nata per te arriva finalmente al cinema: ecco la data ufficiale


Arriva al cinema uno dei film italiani più attesi di questa stagione, che racconta una storia vera, toccante e soprattutto di esempio per molti di noi: Nata per te. Ecco quando sarà al cinema. Il film Nata per te è uno dei titoli italiani più attesi in questa stagione autunnale, distribuito da Vision Distribution, che […]

di / 30.09.2023

Arriva al cinema uno dei film italiani più attesi di questa stagione, che racconta una storia vera, toccante e soprattutto di esempio per molti di noi: Nata per te. Ecco quando sarà al cinema.

Scena di Nata Per Te

Il film Nata per te è uno dei titoli italiani più attesi in questa stagione autunnale, distribuito da Vision Distribution, che racconta una storia vera entrata nel cuore di molte persone già da tanto tempo.

È la storia di Luca Trapanese e di sua figlia Alba, raccontata già in un libro omonimo, che ora arriva sul grande schermo il prossimo 5 ottobre. Scopriamo di più su questo film che molto dovrebbero vedere.

Nata per te, quando uscirà e la trama

Abbiamo già anticipato che giovedì 5 ottobre 2023 Nata per te arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane, diretto da Fabio Mollo.

Una storia d’amore senza pregiudizi quella di Luca Trapanese, assessore al welfare della città di Napoli, che da anni racconta la sua esperienza con la figlia adottiva Alba, affetta dalla sindrome di Down.

In questo film, tratto dal suo romanzo omonimo, viene raccontata la sua storia. Luca, single, omosessuale, cattolico e da sempre con un desiderio di paternitò innata, lotta fino allo stremo per ottenere l’adozione di Alba.

Il tribunale di Napoli è alla ricerca di una famiglia per Alba, abbandonata in ospedale. Quante famiglie “tradizionali” devono dire di no prima che Luca possa essere preso in considerazione? Può una bambina rifiutata dal mondo diventare il premio di una vita?

Una storia emozionante, dai tanti significati, la lotta per l’amore, per riuscire a regalare a regalarsi affetto e felicità anche quando il mondo intorno sembra fare di tutto per mettere i bastoni tra le ruote.

L’annuncio di Luca Trapanese

Quando è stato annunciata l’uscita del film qualche mese fa, proprio Luca Trapanese sui social ha descritto così la sua storia, che costantemente da anni racconta:

Io ed Alba insieme oggi siamo una famiglia. La nostra è una storia di diritti, di lotta, ma soprattutto una storia d’amore.

In questi giorni, il film è stato presentato al Napoli Film Festival, una rassegna che ogni anno porta al pubblico numerosi titoli interessanti.

Luca Trapanese e Fabio Mollo erano presenti e, come riporta ANSA, il regista ha raccontato come insieme hanno costruito il film, quando Luca ha deciso di aprirgli le porte della sua famiglia:

Luca mi ha aperto le porte della sua famiglia. Il meraviglioso cast ha dato anche un contributo umano, e si vede nel film.

Nata per te uscirà al cinema il 5 ottobre, nel cast ci sono Pierluigi Gigante, Teresa Saponangelo, Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Antonia Truppo e la partecipazione speciale di Iaia Forte.

Impostazioni privacy