

Non guardare mai questi film horror prima di andare a dormire
Se la notte volete dormire sereni, ci sono dei film da non guardare assolutamente la sera, oppure da guardare assolutamente se siete fan dei film horror. Ecco una breve lista da tenere sott’occhio. I film horror hanno sempre diviso il pubblico: c’è chi li ama appassionatamente e c’è chi li odia e se li guarda […]
di Ilaria Scognamiglio / 30.09.2023
Se la notte volete dormire sereni, ci sono dei film da non guardare assolutamente la sera, oppure da guardare assolutamente se siete fan dei film horror. Ecco una breve lista da tenere sott’occhio.
I film horror hanno sempre diviso il pubblico: c’è chi li ama appassionatamente e c’è chi li odia e se li guarda non riesce più a dormire la notte.
Ma in ogni caso il genere ha molto successo nel mondo del cinema, tanto che negli anni sono stati girati molti capolavori, che ancora oggi fanno molta ma molta paura. Vediamo quali sono quelli più spaventosi di sempre.
Film horror da spavento, i migliori
Secondo Rotten Tomatoes, uno dei siti web di maggior successo che raccoglie le opinioni degli spettatori e della critica, ecco qual’è la lista dei migliori film horror di sempre, che vi faranno vivere notti insonni. Eccone cinque imperdibili.
IT: Capitolo uno (2017)
Iniziamo con uno dei film davvero più spaventosi, tratto dal famoso romanzo di Stephen King. IT: Capitolo Uno è un film abbastanza recente, uscito nel 2017, diventato un successo subito poco dopo l’arrivo al cinema.
Con Pennywise, il pagliaccio alieno, interpretato da Bill Skarsgard questo remake di Andy Muschietti porta gli spettatori a livelli di terrore davvero alti.
Sinister (2012)
Questo film horror con Ethan Hawke è davvero terrificante: racconta di uno scrittore di gialli che dopo essersi trasferito in una nuova casa, d0ve era stato commesso un omicidio, scatena suo malgrado un male antico, che seminerà il terrore.
Sinister è un film terrificante, che unisce il paranormale con i classici stereotipi dei film horror, una delle pellicole più spaventose mai uscite al cinema.
Halloween (1978)
Questo film di John Carpenter è uno vero cult del genere, tanto da aver influenzato moltissimi altri titoli arrivati dopo negli anni.
La storia è quella di un assassino mascherato che perseguita un gruppo di babysitter, una storia inquietante che lo ha reso subito famoso e con lui anche la protagonista Jamie Lee Curtis. Infatti, ora il franchise comprende ben 13 film che continuano a spaventare il pubblico.
The Ring (2002)
Nei primi anni 2000, The Ring era uno dei titoli horror più amati dai fan del genere, remake del classico giapponese del 1998.
Con Naomi Watts nei panni della protagonista, una giornalista che trova una videocassetta maledetta e poi ha solo sette giorni per sopravvivere, il film è intriso di mistero, di paranormale e di scene davvero terrificanti.
Get Out (2017)
Un altro titolo recente che ha sbancato il botteghino è Get Out, con Jordan Peele in una delle interpretazioni più acclamate della sua carriera.
Una storia di razzismo e delle sue conseguenze sul presente, raccontata in chiave horror, un moderno incubo afroamericano che diventa spaventoso e inquietante.
Il film è stato anche nominato come la più grande sceneggiatura del 21° secolo dalla Writers Guild of America.