

Non solo i Pirati dei Caraibi, ecco i migliori successi di Johnny Depp
Johnny Depp è associato ai Pirati dei Caraibi ma non è l’unico suo successo in carriera. L’attore infatti ha recitato in altre pellicole di successo. Pirati dei Caraibi però ha lasciato un’impronta nella sua carriera e il Capitan Jack Sparrow da lui interpretato è nella memoria di tutti. Il suo personaggio è diventato famoso per […]
di Alessia Giannone / 27.09.2023
Johnny Depp è associato ai Pirati dei Caraibi ma non è l’unico suo successo in carriera. L’attore infatti ha recitato in altre pellicole di successo. Pirati dei Caraibi però ha lasciato un’impronta nella sua carriera e il Capitan Jack Sparrow da lui interpretato è nella memoria di tutti.
Il suo personaggio è diventato famoso per il fascino e non solo: battute spiritose, personalità e tanto altro. Dopo diversi film che hanno formato una saga l’attore è stato licenziato dalla Disney e ora Depp ha dichiarato che non reciterà mai più per Disney, neanche se venisse pagato 300 milioni di euro.
Un’indiscrezione rivela però che tutto è possibile e che Johnny potrebbe ritornare. Non è ancora certo però ma i più affezionati possono sperarci. Nell’attesa di Pirati dei Caraibi 6 andiamo quindi a vedere quali sono gli altri successi dell’attore. Continua a leggere per scoprire di più.
Johnny Depp: i successi migliori
Johnny Depp è una delle star più amate di Hollywood. Un sex simbol, anticonformista, ribelle e tanto altro. Un grandissimo attore però con un talento sconfinato.Ecco i suoi più grandi successi dove ovviamente al primo posto troviamo la saga Pirati dei Caraibi.
Andiamo a vedere poi come continua la classifica:
- Donnie Brasco
- Paura e delirio a Las Vegas
- Il Caso Minamata
- Edward mani di forbice
- Blow
Qui di seguito alcuni dettagli sui film appena citati.
Donnie Brasco
Questo è un film degli anni ’90 dove l’attore si imbatte nel cinema di mafia. Si raccontano le vicende che vedono protagonista l’agente FBI Joe Pistone in Donnie Brasco. Un successo sia per la critica che per il pubblico. Qui Depp recita insieme ad Al Pacino.
Paura e delirio a Las Vegas
Film del 1998: un cult degli anni ’90. Qui Johnny mette in scena follia e libertà. Interpreta uno dei due protagonisti e al suo fianco l’attore Benicio Del Toro. Un viaggio tra etere, LSD e decappottabili on the road. Il film diretto da Terry Gilliam ha fatto la storia. Nel cast anche Cameron Diaz.
Il Caso Minamata
Con questo film Johnny Depp dimostra quello che è. Mette in scena infatti una maturità nuova come non aveva fatto fino ad oggi. Qui si racconta la storia del fotografo americano William Eugene Smith. Questo fece un viaggio in Giappone nel 1971, dove documentò l’avvelenamento da mercurio.
Edward mani di forbice
Il film del 1990 è un successo unico che ancora oggi viene guardato e proposto. Alla regia di Tim Burton questo è il primo interpretato da Depp che riceve un notevole successo. Interpreta un ragazzo, Edward, che ha al posto delle mani delle lame di forbice.
Blow
Un film del 2001 che prende spunto da una storia reale. Parla infatti del narcotrafficante George Jung. Questo è interpretato da Johnny Depp che ha al suo fianco attori di grande rilevanza come Penélope Cruz e Ray Liotta. Il film in questione pone le basi per i successivi film e serie TV. Tra queste Narcos su Netflix che racconta le vicende di Pablo Escobar.