George Clooney
George Clooney

Quando era piccolo George Clooney soffriva di questa malattia: lo sapevi?


Con quanti film ci ha fatto sognare George Clooney, con il suo fascino e il suo sguardo unico. Ma non tutti sanno che da piccolo ha vissuto un serio problema. Ecco quale. George Clooney è un vero e proprio divo, ancora oggi dopo decenni di carriera, continua a far sognare milioni di persone con i […]

di / 02.10.2023

Con quanti film ci ha fatto sognare George Clooney, con il suo fascino e il suo sguardo unico. Ma non tutti sanno che da piccolo ha vissuto un serio problema. Ecco quale.

George Clooney

George Clooney è un vero e proprio divo, ancora oggi dopo decenni di carriera, continua a far sognare milioni di persone con i suoi film.

L’attore premio Oscar, però, non ha vissuto momenti molto facili da giovane, come ha lui stesso dichiarato in un’intervista recente. Ecco cosa ha svelato la star mondiale.

George Clooney racconta la sua malattia in TV

In occasione dei 20 anni del Jimmy Kimmel Live!, uno dei talk show più famosi degli USA, George Clooney ha partecipato come ospite dal comico americano, proprio lo stesso giorno in cui ha inaugurato il suo nuovo format con Snoop Dogg.

George Clooney

La star internazionale ha parlato molto di sé, rivelando anche un momento non proprio felice e facile della sua adolescenza.

Non tutti sanno, infatti, che George Clooney a 15 anni ha sofferto di una malattia virale, che gli ha causato una disfunzione del nervo facciale.

Durante l’intervista ha detto:

Voglio farti notare una cosa perché riderai, farai una battuta. Avevo la paralisi di Bell e metà della mia faccia era paralizzata. Guarda, vedi, se faccio questo ho una parte della mio faccia completamente diversa dall’altra metà.

Così ha rivelato ciò che ha vissuto da piccolo, proprio in uno dei periodi più importanti della vita, ovvero la sua adolescenza.

Durante la trasmissione, George Clooney ha mostrato una foto di quel periodo, dove è palese l’effetto della malattia sul suo viso.

La paralisi di Bell provoca un’improvvisa debolezza dei muscoli del viso da un lato, una patologia che non è stata semplice da superare per l’allora giovane George.

Era il primo anno di liceo, un brutto momento per avere metà della faccia paralizzata.

Una malattia che non lo ha fermato

Già in passato George Clooney aveva confessato questo particolare della sua gioventù, dicendo che è stato il momento peggiore della sua vita, un’esperienza però che lo ha reso più forte di prima.

Infatti, come ben sappiamo George non si è fermato e ha inseguito i suoi sogni, arrivando in alto nell’olimpo di Hollywood.

Per fortuna tutto è passato e Clooney ha potuto poi intraprendere la strada della recitazione, diventando uno degli attori più famosi di Hollywood.

Oggi è anche padre di due bambine, avute dalla sua compagna Amal Alamuddin, una storia d’amore che fa sognare ogni volta che li vediamo insieme.

La loro ultima apparizione in Italia è stata alla Mostra del Cinema di Venezia, dove la modella è stata premiata con il Diane von Furstenberg Award.

Impostazioni privacy