Ciak di un set
Ciak di un set

Quest’attore voleva fare il prete: ecco di chi stiamo parlando


Dietro le carriere brillanti di tutti gli attori c’è sempre una vita diversa: prima di diventare star, non tutti si aspettavano di intraprendere questa carriera. Tra questi, un attore davvero tra i più grandi della nostra epoca che voleva diventare prete. Conoscete Tom Cruise? Certamente sì, lo avrete visto in tantissimi film che dagli anni […]

di / 27.09.2023

Dietro le carriere brillanti di tutti gli attori c’è sempre una vita diversa: prima di diventare star, non tutti si aspettavano di intraprendere questa carriera. Tra questi, un attore davvero tra i più grandi della nostra epoca che voleva diventare prete.

tom cruise

Conoscete Tom Cruise? Certamente sì, lo avrete visto in tantissimi film che dagli anni ’80 ad oggi ci accompagnano, come Top Gun, i vari Mission Impossible, Risky Business, Vanilla Sky, Jerry Maguire e tantissimi altri.

Non tutti sanno, però, che il noto Tom non aveva proprio in mente di diventare una grande star di Hollywood da giovane, ma aveva ben altro in mente per la sua carriera.

Tom Cruise: quando voleva diventare prete

Una delle più grandi star del pianeta è di certo Tom Cruise, che negli ultimi anni continua a regalare grandi successi ai suoi fan, come Top Gun: Maverick.

Tom Cruise

Una carriera brillante, piena di successi, anche di qualche critica, ma sempre in alto nelle vette di Hollywood.

Molti sapranno anche che Tom Cruise è un seguace di Scientology, una vera e propria religione che lo ha portato al centro anche di molte polemiche.

Ma non tutti sanno, invece, che l’attore prima di intraprendere la strada della recitazione voleva fare ben altro.

Infatti, Tom Cruise era un grande sostenitore della chiesa cattolica, tanto che pare volesse diventare proprio un prete.

La cosa è stata dichiarata dal suo amico Shane Dempler al New York Daily News, che ha svelato quanto l’ambizione di diventare prete per Tom era forte:

Aveva una fede cattolica molto forte. Siamo andati a messa, abbiamo trascorso del tempo nella cappella e ci è piaciuto ascoltare le storie dei sacerdoti. Pensavamo che i sacerdoti avessero uno stile di vita eccezionale ed eravamo davvero interessati al sacerdozio

Sembra proprio che Tom Cruise durante la sua adolescenza entrò nel seminario francescano che si trova a Cincinnati, riuscendo anche ad essere ammesso all’inizio di questo percorso.

Pare però che frequentò il seminario solo per due anni, poi si rese conto che quella vita non faceva per lui,  anche perché lui e il suo amico Shane si ritrovavano spesso nei guai, trasgredendo le regole.

Infatti, lui e Shane vennero beccati a rubare alcolici proprio ai preti, così vennero praticamente mandati via dall’istituto.

In passato, anche la star di Top Gun aveva dichiarato che la vita da seminario non faceva affatto per lui, perché aveva realizzato che amava troppo le donne per diventare prete.

Da un lato meglio per tutti noi che Tom Cruise non abbia intrapreso la strada del sacerdozio, visto che ci ha regalato negli anni tantissimi titoli e performance meravigliose, che hanno fatto la storia del cinema.

Impostazioni privacy