

Se non lo hai ancora visto, non perderti questo film su Netflix
Se avete voglia di vedere un film diverso, una social comedy interessante, allora questo è il titolo che fa per voi e si trova su Netflix. Ecco di quale titolo stiamo parlando. Tra i cataloghi dei film in streaming, sulle diverse piattaforme, a volte ci si perde ecco perché vogliamo consigliarvi diversi titoli che magari […]
di Ilaria Scognamiglio / 05.10.2023
Se avete voglia di vedere un film diverso, una social comedy interessante, allora questo è il titolo che fa per voi e si trova su Netflix. Ecco di quale titolo stiamo parlando.
Tra i cataloghi dei film in streaming, sulle diverse piattaforme, a volte ci si perde ecco perché vogliamo consigliarvi diversi titoli che magari non avete notato ma che vale la pena vedere.
Oggi vi consigliamo Do Not Disturb, un film turco, denominata social comedy, che parla dell’ansia sociale e delle conseguenze del post-pandemia. Approfondiamo questo titolo e vediamo di cosa parla.
Do not Disturb, la trama
Do Not Disturb è una commedia targata Netflix che segue un uomo di mezza età di nome Ayzek alle prese con un nuovo lavoro, portiere notturno in un hotel molto tranquillo.
Ayzek è un po’ solitario, ma è entusiasta del suo nuovo lavoro ed è determinato a farlo al meglio possibile. Tuttavia, la sua prima notte in albergo non va come previsto, tanto che si trova ad affrontare una serie di ospiti eccentrici e sfide inaspettate.
Il film inizia con il protagonista che ha difficoltà a trovare un nuovo impiego, dopo la pandemia di Covid-19 che ha colpito tutto il mondo e soprattutto il suo settore, ovvero quello turistico.
Inoltre, Ayzek sta affrontando diversi problemi personali, come il divorzio e alcuni debiti. Finalmente, ha la possibilità di lavorare in hotel come portiere notturno, ma il lavoro risulta più complicato di quello che si aspettava.
Gli ospiti si rivelano eccentrici, ognuno con le proprie richieste e i propri segreti e il povero protagonista si ritrova in situazioni di vero caos.
In una notte, Ayzek affronterà situazioni esilaranti e nel contempo cercherà di risolvere la sua vita privata, tentando anche di riconnettersi con suo figlio.
Perché vedere il film
Do not Disturb affronta temi molto importanti, come la diversità, la difficoltà di riprendere la propria vita in mano dopo un evento tragico come la pandemia e la ricerca della felicità.
Il film cerca di equilibrare umorismo e drammaticità nella stessa trama, facendo ridere molto ma anche riflettere ed emozionare.
Il messaggio di Do not Disturb è molto importante, pieno di speranza e dà la spinta per superare tutte le sfide che la vita ci presenta sul nostro cammino, nonostante queste sembrino più difficili del previsto.
Il regista del film, Murat Şeker, fa un buon lavoro nel creare situazioni umoristiche e calore nelle vicende dei personaggi, riuscendo anche a coinvolgere il pubblico per tutta la durata della storia, anche nei momenti più lenti.
E voi, andrete a vedere Do not Disturb su Netflix?