

Sono questi film migliori di settembre su Netflix
Settembre è praticamente finito, ma questo mese su Netflix è stato molto intenso, con uscite nuove ma anche vecchi film che hanno destato l’interesse del pubblico. Scopriamoli insieme. Settembre 2023 è stato un mese ricco per la piattaforma streaming Netflix, che ha presentato diverse uscite molto interessanti e che il pubblico ha apprezzato particolarmente. Ma […]
di Ilaria Scognamiglio / 30.09.2023
Settembre è praticamente finito, ma questo mese su Netflix è stato molto intenso, con uscite nuove ma anche vecchi film che hanno destato l’interesse del pubblico. Scopriamoli insieme.
Settembre 2023 è stato un mese ricco per la piattaforma streaming Netflix, che ha presentato diverse uscite molto interessanti e che il pubblico ha apprezzato particolarmente.
Ma non solo, secondo i dati ufficiali trasmessi dal colosso dello streaming, gli spettatori hanno guardato molto anche titoli non proprio recenti, ma che hanno sbancato a livello di visualizzazioni. Ecco quali.
I migliori film di settembre su Netflix
Settembre è il mese dei ritorni, delle vacanze finite e del rientro alla nostra routine quotidiana. Cosa c’è di meglio di svagarsi un po’ guardando un bel film?
In questo mese trascorso, su Netflix sono stati diversi i titoli che hanno appassionato il pubblico della piattaforma, tra cui anche qualche novità. Vediamole insieme.
La probabilità statistica dell’amore a prima vita
Partiamo da una nuovissima uscita, una commedia romantica uscita il 15 settembre, dai produttori del franchise Tutte le volte che ho scritto ti amo.
Il film ha riscosso un enorme successo e racconta la storia di Hadley e Oliver, colpiti entrambi da un colpo di fulmine su un volo da New York a Londra, si separano alla dogana. Cosa succederà? Il destino ha delle sorprese per loro.
La meravigliosa storia di Henry Sugar
Il 27 settembre è arrivato in piattaforma questo cortometraggio di Wes Anderson, un gioiellino che in pochi giorni ha già ottenuto un numero molto alto di visualizzazioni in piattaforma.
Presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2023, racconta la storia di Roald Dahl, un uomo che scopre un guru in grado di vedere senza l’uso degli occhi. Il protagonista decide di imparare questa arte per imbrogliare nel gioco d’azzardo.
Harry Potter e i doni della morte: Parte 2
Uno dei film più visti a settembre 2023 è l’ultimo capitolo della saga di Harry Potter, il finale in cui Harry riesce finalmente a sconfiggere Lord Voldemort.
La saga del giovane mago ha sempre avuto successo, ma in particolare questo capitolo è uno dei più amati di sempre.
Interstellar
Durante questo mese, Netflix ha inserito in catalogo questo successo di Christopher Nolan, uno dei film più lunghi e intensi della sua cinematografia.
La storia racconta di un tempo in cui l’umanità e sull’orlo dell’estinzione e un gruppo di astronauti parte attraversando un buco nero, per cercare un altro pianeta abitabile.
Il Gladiatore
Nella classifica dei film più visti in questo mese c’è Il Gladiatore, capolavoro di Ridley Scott, che in tanti hanno visto in questo primo mese d’autunno.
L’eroica storia di Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe, nonostante siano passati più di 20 anni riesce sempre a catturare l’attenzione dello spettatore.
E voi, quali film avete amato in questo mese di settembre 2023?