

Talk to me è il film horror dell’anno: ecco quando arriva
Da ieri, 28 settembre 2023, è al cinema Talk To Me, uno degli horror più attesi di quest’anno per gli amanti del genere, definito anche uno dei migliori di sempre. Vediamo perché. Amanti dei film horror, quelli veramente spaventosi, accorrete! Talk To Me è un nuovo film del genere arrivato nelle sale italiane questa settimana, […]
di Ilaria Scognamiglio / 29.09.2023
Da ieri, 28 settembre 2023, è al cinema Talk To Me, uno degli horror più attesi di quest’anno per gli amanti del genere, definito anche uno dei migliori di sempre. Vediamo perché.
Amanti dei film horror, quelli veramente spaventosi, accorrete!
Talk To Me è un nuovo film del genere arrivato nelle sale italiane questa settimana, grazie a Midnight Factory la casa di distribuzione e produzione dedicata esclusivamente al genere horror, thriller e fantasy.
Finalmente portano al cinema questo film, realizzato dagli emergenti australiani Danny e Michael Philippou, youtuber di professione, un progetto che arriva in ben 250 sale. Ecco perché bisogna andare a vederlo.
Talk To Me, l’horror arriva in sala
Certificato su Rotten Tomatoes con un punteggio del 97%, diventando così l’horror con il rating più alto di questo 2023, Talk To Me è arrivato nelle sale e i fan del genere non vedono l’ora di vederlo.
Il nuovo film horror è incentrato su un gruppo di ragazzi adolescenti, annoiati della propria vita e sempre in cerca di nuovi stimoli che gli permettano di creare contenuti adatti ai loro social network.
Mia ha perso da poco la madre e ha un rapporto complicato con il padre. L’amica Jade e il fratellino di lei Riley hanno un rapporto di amicizia molto stretto con Mia e la ospitano a casa, come se facesse parte della famiglia.
I protagonisti tramite le loro frequenti ricerche si imbattono in video virali, che descrivono gli effetti sconvolgenti di un gioco soprannaturale, ovvero una seduta spiritica in cui si entra in contatto con gli spiriti dall’altro mondo, attraverso una mano imbalsamata che fa da portale.
L’amica di Mia, Hayley, le propone di sottoporsi a questa sfida e lei accetta, vivendo un’esperienza terrificante e scioccante.
Un’esperienza terrificante Talk To Me, da quanto si apprende dalle prime recensioni che si trovano online, che fanno venire voglia ai più appassionati del genere di andare assolutamente al cinema a vederlo.
Un successo al box office
Talk To Me è già un grande successo al box office negli Stati Uniti d’America, in Francia nel Regno Unito e in Spagna, ricevendo anche molte critiche positive.
Il film ha, infatti, incassato 47,3 milioni di dollari, di cui 37,4 milioni di dollari negli Stati Uniti d’America e in Canada e 9,9 milioni di dollari in altri paesi.
Non solo, il film horror dei due esordienti youtuber è stato notato da maestri del cinema come Peter Jackson, Jordan Peele e Ari Aster, insomma a quanto pare è un lavoro ben fatto davvero.
Nel cast del film troviamo Sophie Wilde, Miranda Otto, Joe Bird, Alexandra Jensen, Otis Dhanji, Marcus Johnson, Alexandria Steffensen, Zoe Terakes, Chris Alosio.