Logo di The Marvels
Logo di The Marvels

The Marvels: ecco quanto ha speso la Disney per produrlo


Sta per arrivare The Marvels, il nuovo film Marvel che riunirà Carol Danvers, Kamala Khan e Monica Rambeau e, a quanto pare, è anche il più costoso del famoso studio cinematografico. È stato svelato il budget che la Marvel ha speso per realizzare The Marvels, il prossimo film del numeroso catalogo che lo studio ha […]

di / 23.09.2023

Sta per arrivare The Marvels, il nuovo film Marvel che riunirà Carol Danvers, Kamala Khan e Monica Rambeau e, a quanto pare, è anche il più costoso del famoso studio cinematografico.

Una scena di The Marvels

È stato svelato il budget che la Marvel ha speso per realizzare The Marvels, il prossimo film del numeroso catalogo che lo studio ha proposto in questi decenni al pubblico.

Pare che questo sia il più costoso mai realizzato nella storia dell’Marvel Cinematic Universe, infatti in questi giorni da Forbes è stato svelato l’ammontare dei costi sostenuti per la lavorazione.

The Marvels, il film più costoso targato Marvel

Il cinecomic The Marvels arriverà nei cinema il prossimo 8 novembre 2023 ed è uno dei titoli più attesi di questo inverno, soprattutto dai grandi fan della Marvel.

Le protagoniste di The Marvels

La regista Nia DaCosta ha promesso al pubblico che questo film sarà molto stravagante e quindi le aspettative sono davvero alte.

Man mano che ci avviciniamo all’uscita di The Marvels, le attività di marketing si stanno intensificando sempre di più e ci si chiede quanto lo studio Marvel abbia speso per realizzare questa nuova pellicola.

Secondo quanto riportato da Forbes, pare che il budget ufficiale ammonti a 274, 8 milioni di dollari, ovvero il più alto mai utilizzato finora per un cinecomic del mondo MCU.

Il costo elevato, probabilmente, è dovuto al fatto che The Marvels è pieno di effetti speciali visivi, chiamati VFX, indispensabili per dare vita alla storia che vedremo al cinema.

Forbes ha anche riferito che la Disney ha ricevuto un sussidio di 55 milioni di dollari dal Regno Unito per finanziare il film, aggiunto poi ai 220 milioni spesi dallo studio.

Visti i tanti soldi spesi, si spera che The Marvels sia un successo al botteghino, anche se i maggiori esperti del settore non credono che potrà raggiungere i livelli di Avengers: Endgame, al momento il film Marvel che ha guadagnato di più.

La trama del film

The Marvels vedrà il ritorno di tre eroine già viste in altri film e serie Marvel: Carol Denvers ovvero Captain Marvel, interpretata da Brie Larson, Monica Rambeau, interpretata da Teyonah Parris, e Kamala Khan ovvero Ms. Marvel, interpretata da Iman Vellani.

La storia è ambientata dopo gli eventi della serie Disney+ Ms. Marvel, ed è il sequel del film Captain Marvel.

Carol Danvers deve affrontare una nuova minaccia, un universo destabilizzato, ma si rende conto che i suoi poteri sono collegati a Kamala Khan, una sua grande fan, e anche a quelli del capitano Monica Rambeau, nipote di Carol e astronauta S.A.B.E.R.

Insieme formeranno una squadra e dovranno collaborare per salvare il mondo ancora una volta, affrontando una perfida Kree insieme al suo esercito.

Vi ricordiamo che il film fa parte della Fase 5 dell’MCU e uscirà l’8 novembre nei cinema italiani.

Impostazioni privacy