

The Nun: il film nasce da una storia vera? Ecco la verità
The Nun – La vocazione del male è un film del 2018 diretto da Corin Hardy e prodotto da James Wan e Peter Safran. Si tratta di uno spin-off di The Conjuring 2 – Il caso Enfield e proprio per questo motivo ha ottenuto un grandissimo successo. Ma il film è nato da una storia […]
di Alessia Giannone / 27.09.2023
The Nun – La vocazione del male è un film del 2018 diretto da Corin Hardy e prodotto da James Wan e Peter Safran. Si tratta di uno spin-off di The Conjuring 2 – Il caso Enfield e proprio per questo motivo ha ottenuto un grandissimo successo. Ma il film è nato da una storia vera? Scopriamo insieme la verità.
The Nun – La vocazione del male: tutti i dettagli
The Nun – La vocazione del Male è un film horror ambientato in Romania nel 1952, nel monastero cattolico di Cârţa, dove due suore combattono contro uno spirito oscuro. L’unica suora che riesce a rimanere in vita è Suor Victoria, ma poco dopo viene trovata impiccata da Frenchie, un ragazzo che portava le provviste per il monastero.
Per far chiarezza sull’accaduto, il Vaticano manda in Romania Padre Burke e Suor Irene. I due scoprono che ci sono altre suore che non hanno mai smesso si pregare, proprio per tenere sotto controllo uno spirito malvagio evocato da un misterioso duca.
Questo demone prenderà possesso di un corpo per fare una strage. Irene e Padre Burke, durante le indagini scopriranno delle verità nascoste sul monastero. Il film ha riscosso un successo clamoroso, ma i fan vogliono sapere se la trama è tratta da una storia vera, la verità vi lascerà a bocca aperta: scopriamo di più.
The Nun – La vocazione del male è tratto da una storia vera? La verità
