The Nun
The Nun

The Nun: il film nasce da una storia vera? Ecco la verità


The Nun – La vocazione del male è un film del 2018 diretto da Corin Hardy e prodotto da James Wan e Peter Safran. Si tratta di uno spin-off di The Conjuring 2 – Il caso Enfield e proprio per questo motivo ha ottenuto un grandissimo successo. Ma il film è nato da una storia […]

di / 27.09.2023

The Nun – La vocazione del male è un film del 2018 diretto da Corin Hardy e prodotto da James Wan e Peter Safran. Si tratta di uno spin-off di The Conjuring 2 – Il caso Enfield e proprio per questo motivo ha ottenuto un grandissimo successo. Ma il film è nato da una storia vera? Scopriamo insieme la verità.

The Nun – La vocazione del male: tutti i dettagli

The Nun – La vocazione del Male è un film horror ambientato in Romania nel 1952, nel monastero cattolico di Cârţa, dove due suore combattono contro uno spirito oscuro. L’unica suora che riesce a rimanere in vita è Suor Victoria, ma poco dopo viene trovata impiccata da Frenchie, un ragazzo che portava le provviste per il monastero.

Per far chiarezza sull’accaduto, il Vaticano manda in Romania Padre Burke e Suor Irene. I due scoprono che ci sono altre suore che non hanno mai smesso si pregare, proprio per tenere sotto controllo uno spirito malvagio evocato da un misterioso duca.

Questo demone prenderà possesso di un corpo per fare una strage. Irene e Padre Burke, durante le indagini scopriranno delle verità nascoste sul monastero. Il film ha riscosso un successo clamoroso, ma i fan vogliono sapere se la trama è tratta da una storia vera, la verità vi lascerà a bocca aperta: scopriamo di più.

The Nun – La vocazione del male è tratto da una storia vera? La verità

Per i fan di The Nun – La vocazione del male, c’è una brutta notizia. Malgrado la saga di  The Conjuring sia tratta da storie realmente accadute ai due coniugi Ed e Lorraine Warren, la storia della suora demone, non è ispirata alla realtà, anche se il nome dello spirito maligno, Valak è proprio quello di un demone della mitologia medievale, citato anche in La piccola chiave di Salomone.
The Nun - talkyseries.it
Molti hanno pensato che il film sia tratto da una storia vera, anche perché Valak lo abbiamo visto in The Conjuring – il caso Enfield, che è appunto ispirato a dei fatti realmente accaduti. Però pure in questo caso, il demone è stato introdotto come elemento di pura finzione, proprio per dare più armonia alla saga, ma il resto della storia di The Conjuring è tutto vero. Alcuni fatti sembra che finirono poi sui giornali dell’epoca. Dopo il debutto della seconda stagione di The Conjuring, la suora demone ha ottenuto un successo veramente inaspettato.
Proprio per questo motivo, i produttori non hanno aspettato tanto tempo per far uscire questo spinoff. The Nun – La vocazione del male, in poco tempo ha ottenuto degli ottimi consensi, infatti, è stata una scelta a dir poco vincente, anche se molte persone sono rimaste deluse dal fatto che non ci sia nulla di vero nella trama, ma è solamente frutto dell’immagine del produttore.
Impostazioni privacy