John Lasseter con Woody e Buzz- Talkymovie
John Lasseter con Woody e Buzz- Talkymovie

Toy Story 5: ecco le ultime notizie sulla data di uscita


Gli amici di Toy Story stanno per tornare: arrivano voci di corridoio che svelano quando potrebbe uscire il quinto capitolo della saga Pixar.

di / 21.09.2023

Tutti i nati negli anni ’90 sono cresciuti con le storie di Woody e Buzz Lightyear, i due giocattoli protagonisti di Toy Story, una delle saghe Disney Pixar più amate al mondo.

Come ben sappiamo, al cinema sono stati rilasciati già 4 capitoli e dopo l’ultimo si pensava non tornassero più al cinema. Ma non è così: infatti si parla già di un quinto film, ma quando uscirà? Scopriamo subito le novità.

Toy Story 5, la probabile data d’uscita

Si parla da mesi della possibile data d’uscita di Toy Story 5, dopo che l’8 febbraio 2023 il CEO della Disney Bob Iger ha confermato che il quinto capitolo della storia che tanto abbiamo amato si farà.

Una scena di Toy Story - Talkymovie

Lo sviluppo del film, a quanto pare, era già in cantiere da tempo come aveva anche confermato l’attore Tim Allen, che dà la voce in lingua originale a Buzz Lightyear, su cui è stato anche realizzato uno spin-off recentemente.

Nonostante molti fan pensino che Toy Story 4 abbia concluso degnamente le storie dei personaggi, l’entusiasmo per questo quinto film è alle stelle perché diciamolo, nessuno è mai stanco delle avventure Disney.

La produzione, da quanto annunciano le testate americane, è già in atto dallo scorso febbraio, per cui si pensa che produttori, animatori e sceneggiatori siano a lavoro.

Purtroppo, dobbiamo tenere conto che negli USA è in corso un lungo sciopero di attori e sceneggiatori, indetto dal sindacato SAG-Aftra, per cui è possibile un rallentamento dei lavori anche per questa produzione.

Come riporta Comingsoon.net proprio in queste ultime ore, però, la data di rilascio papabile per Toy Story 5 potrebbe cadere tra il 2026 e il 2028, in base anche alla durata intercorsa tra l’ultimo film e il precedente.

Sarà davvero così? Non ci resta che aspettare ulteriori news inerenti al film Pixar, che tutti attendono con trepidazione.

La trama di Toy Story

Toy Story è stato il primo lungometraggio Pixar, arrivato nelle sale nel 1995, che ha rivoluzionato letteralmente il mondo dell’animazione, grazie alla nuova tecnologia 3D.

Creata da John Lasseter, la storia parla di Woody, un cowboy giocattolo di proprietà del piccolo Andy, che vive armoniosamente con gli altri giocattoli nella stanza, che si animano in assenza del bambino.

Un giorno, però, arriva Buzz Lightyear, un giocattolo nuovo di zecca che sconvolge gli equilibri e che porta Woody a complottare contro di lui.

Dopo mille avventure, alla fine tra Woody e Buzz nascerà una grande amicizia, che va oltre le differenze e che li porterà insieme a superare numerosi ostacoli, che si porranno avanti a loro negli episodi due, tre e quattro della saga Pixar.

Tutti i film sono disponibili su Disney+.

Impostazioni privacy